USA - California - San Francisco

Da San Francisco a Las Vegas attraverso lo splendido Yosemite National Park

  • Minitour
  • 2 giorni / 1 notte
  • Solo Pernottamento

Un mini tour diverso dagli altri perché coniuga la comodità di un tour guidato verso una delle destinazioni abitualmente più gettonate di tutti gli USA, alla visita di uno dei parchi più belli di tutti gli Stati Uniti. Da San Francisco a Las Vegas passando per lo Yosemite National Park.... Una valida alternativa ad un viaggio in auto e in aereo.

Partenze garantite

Dettagli

ITINERARIO DI VIAGGIO

1ºgg - SAN FRANCISCO/YOSEMITE/MAMMOTH LAKES
  (km 462)
Partenza alle ore 07.30 in pullman per lo Yosemite National Park, il parco nazionale più famoso della California, con una superficie pari allo Stato di Rodhe Island. Visita del Parco che offre uno scenario spetta-colare ricco di pareti granitiche, cascate e foreste. Attraversando il Passo Tioga si raggiunge Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana (durante i mesi di Maggio/Giugno il passo può essere chiuso. In questo caso l’itinerario prevede un cambiamento di percorso). Pernottamento all’Hotel Sierra Nevada Lodge o similare - 3 Stelle.

2ºgg - MAMMOTH LAKES/LAS VEGAS  (km 496)
Al mattino partenza per Las Vegas, frizzante capitale del divertimento che vive di gioco 24 ore su 24. Attraversando la depressione desertica della Death Valley (NB: quando la temperatura supera i 48° C non è possibile attraversare la Death Valley e si prenderà pertanto una strada alternativa) giungeremo a destinazione presso l'Hotel Harrah's intorno alle ore 17.00 Avrete la possibilità di tentare la fortuna in uno dei numerosissimi casinò oppure di assistere ad uno dei tantissimi spettacoli. Fine dei servizi.

La partenza è prevista alle ore 07.30 dall'Hotel Holiday Inn Golden Gateway- 140 Ellis Stret

A questo minitour è possibile abbinare qualsiasi estensione. Per maggiori informazioni, contatta il tuo Promotore Evolution Travel.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota di intende a persona in camera doppia

La quota comprende:

- 1 pernottamento in hotel, tasse e facchinaggio (1 collo) incluso
- Tour in pullman G.T. con aria condizionata
- Accompagnatore multilingue parlante italiano
- Visite allo Yosemite National Park e Death valley
- Ingressi ai parchi nazionali

La quota non comprende
:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
- Pasti e bevande non menzionati in programma.
- Notti in pre e post tour.
- Quota di iscrizione € 50,00
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria pari al 3% della quota di partecipazione
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato.

Per la quotazione camera singola, camera tripla e bambino contatta il tuo Consulente Evolution Travel.

I bambini al di sotto degli 8 anni non possono partecipare all'escursione.


CONDIZIONI SPECIALI DI ANNULLAMENTO


 Previste in sostituzione delle condizioni generali.
- Cancellazioni pervenute fino a 30 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 10% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 29 a 22 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 40% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 21 a 15 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 60% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 14 a 7 gg lavorativi prima della partenza comporteranno una penale del 80% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.
- Cancellazioni pervenute da 6 gg lavorativi fino alla data di partenza comporteranno una penale del 100% della quota di partecipazione più la quota di iscrizione.



Appunti di Viaggio

Documenti necessari:
Passaporto individuale
(compresi bimbi e neonati) con validità residua di almento 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A) al costo di USD 14 a passaporto. Il tuo Consulente di Viaggio sarà in grado di darti ogni informazione.

Informazioni Utili:
Unità monetaria
. Dollaro U.S.A. che si divide in 100 centesimi. Le banconote in circolazione hanno eguali dimensioni e colore e sono in tagli da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 $.
Telefoni. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull'apparecchio. E' anche possibile fare dai telefoni pubblici una chiamata con pagamento in Italia. In questi casi non si paga nulla e la telefonata è addebitata all'utente chiamato in Italia. Tale chiamata è denominata "collect call" e si deve chiedere all'operatore formando lo 0.
Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi...
Ora locale. In California e Nevada - 9 ore rispetto all'Italia.
Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno.
Tasse. A tutti i prezzi pubblicati si aggiunge una tassa che varia secondo lo Stato.
Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.
Abbigliamento. Comodo ed informale con scarpe comode. E' sempre consigliabile, anche in estate, un golfino di lana. Durante l'inverno è bene portare abiti pesanti. In alcuni ristoranti sono richiesti giacca e cravatta per gli uomini.
Misure dei capi d'abbigliamento. Le misure americane si differenziano da quelle europee e si consiglia di misurare i capi d'abbigliamento prima dell'acquisto.

Qualche informazione in più sui Tour con accompagnatore

Le Camere. Le camere triple e quadruple nella maggior parte dei casi contengono due letti matrimoniali.
Piano Famiglia. Le quote per i giovani si applicano quando i ragazzi dividono la camera con due adulti paganti la tariffa intera ed occupano uno dei letti già esistenti nella camera. Se fosse necessario un lettino aggiunto, l'importo verrà pagato direttamente in albergo ed è soggetto a disponibilità da parte degli hotels.
Rotazione dei posti in pullman. Preghiamo prendere nota che per ragione tecniche sui pullman è sempre prevista la rotazione dei posti a sedere.
Mance. Non sono incluse nelle quote dei tours ma vivamente raccomandate nella seguente misura: USD 4 al giorno per persona per accompagnatori, guide, e per gli autisti.
N.B. I tours verranno effettuati con minimo 15 partecipanti.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!