USA

Self Drive in moto: East USA

  • Self Drive , Tour in Moto
  • 8 giorni / 7 notti
  • standard 3 / 4 stelle

VOLO NON COMPRESO - POSSIBILITA' DI PRENOTARLO

Per gli appassionati di viaggi d’avventura non proponiamo solo il semplice noleggio di moto, ma forniamo anche la possibilità di acquistare dei veri e propri pacchetti viaggio. Abbiamo sviluppato viaggi in moto con cui diamo la possibilità di vedere questi luoghi come dovrebbero essere effettivamente visti, ovvero a bordo di un Harley Davidson, di una Honda, o di una BMW, senza doversi preoccupare di organizzare ne l’itinerario ne l’alloggio. Che stiate cercando un’esperienza negli spazi aperti dell’America con un gruppo di amici o che vogliate guidare da soli, abbiamo la soluzione per tutti i gusti, con tour self drive o accompagnati.
Ecco a voi i nostri tour self drive nell'Est degli USA.

Dettagli

I tour self-drive, senza accompagnatore, sono la soluzione ideale per coloro che vogliono godersi un viaggi in moto senza l’incombenza di organizzare il percorso e gli aspetti logistici del viaggio. I pacchetti self-drive tour includono le moto più nuove, hotel di prima categoria e un itinerario giornaliero dettagliato con consigli utili e trasferimenti dall’hotel ai luoghi sede di noelggio. I percorsi sono stati accuratamente organizzatati da uno staff professionale e accompagnano il turista attraverso le strade più scenografiche ed attrattive dell’area. Scegliete tra una vasta gamma di offerte con viaggi da 3 a 8 giorni,oppure decidete il vostro percorso dei sogni che verrà organizzato appositamente per voi dai nostri esperti.

ESEMPI DI TOUR


MIAMI PARADISE TOUR - 8 gg/7 notti
Questo tour di 8 giorni è pensato per chi desidera vedere i luoghi più belli della Florida in una settimana, andando lungo la Highway 1 attraverserete South Beach, Key Westne Florida City. Non mancherà l’occasione di visitare il Gulf of Mexico,Naples, per poi andare ad Orlando.
Distanza:895 Miglia / 1440 Chilometri
Stagioni:Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Temperature:40° to 80° F / 4° to 27° C

1° gg. Miami
2° gg. Miami - Key Largo KM 113
3° gg. Key Largo - Key West KM 177
4° gg. Key West - Florida City KM 209
5° gg. Florida City - Naples KM 209
6° gg. Naples - Orlando KM 338
7° gg. Orlando - Miami KM 394
8° gg. Miami

GEORGIA E FLORIDA - 8 gg/7 notti
Il tour Georgia Florida Motorcycle consiste in 8 avventurosi giorni nel Sud Est degli Stati Uniti. Durante questo tour senza accompagnatore vedrete la Capitale mondiale di Disney, Orlando, ammirerete Savannah in Georgia e, dopo una visita a Charleston in South Carolina tornerete in Georgia a Macon, la casa di Little Richard, Otis Redding, e dei fratelli Allman. Il vostro percorso non sarà poi completo senza un giro a Talllahassee, la Capitale della Florida.
Distanza:1197 Miglia / 1928 Chilometri
Stagioni:Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Temperature:50° to 90° F / 10° to 32° C

1° gg. Orlando
2° gg. Orlando - St. Augustine KM 177
3° gg. St. Augustine - Savannah KM 290
4° gg. Savannah - Charleston KM 285
5° gg. Charleston - Macon KM 451
6° gg. Macon - Tallahassee KM 306
7° gg. Tallahassee - Orlando KM 419
8° gg. Orlando

NEW ORLEANS TOUR - 8 gg/7 notti
Vedrete alcune zone davvero meravigliose con il New Orleans Motorcycle Tour. Questo percorso di 8 giorni inizia a New Orleans, in Louisiana, ed immediatamente vi porta nel cuore del sud tra Vicksburg e Memphis, nel Tennessee. Visiterete alcuni luoghi meravigliosi come la Graceland Mansion di Elvis Presley. Guiderete fino a Nashville, patria della musica country, prima di vedere Birmingham e Montgomery, in Alabama.
Distanza:1292 Miglia / 2080 Chilometri
Stagioni:Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Temperature:40° to 90° F / 4° to 32° C

1° gg. New Orleans
2° gg. New Orleans - Vicksburg KM 362
3° gg. Vicksburg - Memphis KM 403
4° gg. Memphis - Nashville KM 354
5° gg. Nashville - Birmingham KM 309
6° gg. Birmingham - Mobile KM 419
7° gg. Mobile - New Orleans KM 233
8° gg. New Orleans

VIRGINIA TOUR - 8 gg/7 notti
Ripercorrete la storia degli Stati Uniti con il Virginia Motorcycle Tour. Guidate indietro nel tempo visitando alcune città fondamentali della storia American, come il primo insediamento inglese a Jamestown, il campo della battaglia civile a Fredericksburg e visitate Monticello – la casa di Thomas Jefferson a Charlottesville. Lungo la strada attraverserete le Blue Ridge Mountains nella Shenandoah Valley Region, per uno dei percorsi più belli della east coast.
Distanza:1004 Miglia / 1616 Chilometri
Stagioni:Primavera, Estate, Autunno
Temperature:45° to 95° F / 7° to 35° C

1° gg. Richmond
2° gg. Richmond - Virginia Beach KM 177
3° gg. Virginia Beach - Fredericksburg KM 330
4° gg. Fredericksburg - Harrisonburg KM 217
5° gg. Harrisonburg - Blacksburg KM 346
6° gg. Blacksburg - Waynesboro KM 353
7° gg. Waynesboro - Richmond KM 193
8° gg. Richmond

WASHINGTON DC TOUR - 8 gg/7 notti
Questo tour può essere iniziato a Washington, DC o Crofton, MD. Preparatevi per un tour davvero splendido che vi porterà lungo alcune zone storiche degli Stati Uniti, facendovi visitare il Gettysburg Battlefield e Charlottesville, città natale di Thomas Jefferson.
Distanza:780 Miglia / 1255 Chilometri
Stagioni:Primavera, Estate, Autunno
Temperature:30° to 90° F / -1° to 32° C

1° gg. Washington
2° gg. Washington - Gettysburg KM 161
3° gg. Gettysburg - Leesburg KM 193
4° gg. Leesburg - Waynesboro KM 209
5° gg. Waynesboro - Roanoke KM 209
6° gg. Roanoke - Richmond KM 306
7° gg. Richmond - Washington KM 177
8° gg. Washington

MODIFICHE DELL'ITINERARIO
Qualsiasi modifica applicata dopo la prenotazione potrebbe incorrere in una tassa di $ 20 per la modifica.
Per un cambio di prenotazione intera dopo la conferma del viaggio, incorre in una tassa di $ 100.
Le modifiche ad un itinerario impostato come sopra sono consentite, ma può comportare una penale per il cambio di $ 20 Sono consentite un massimo di 3 modifiche, dopodichè il percorso modificato sarà considerato un tour personalizzato, che verrà quotato con un prezzo su base individuale.

TIPOLOGIE DI MOTO
Avete una gamma infinita di tipologie di veicoli, dalle Harley- Davidson alle Bmw, passando per le Honda e per altri numerosi modelli. Potete anche noleggiare un quad, uno scooter, una motoslitta e una moto d’acqua! Siamo orgogliosi di avere la più vasta gamma di moto in tutto il mondo a prezzi ragionevoli. Se non potete acquistare una moto, allora noleggiatela e non lasciatevi sfuggire il sogno di guidare lungo le strade americane a bordo del veicolo dei vostri sogni.

Le mote sono divise in CLASSI
CLASS A: Harley- Davidson
CLASS B: HONDA GOLD WING - BMW R1200RT - BMW R1200GS - HONDA ST 1300
CLASSE C: TRIUMPH THUNDERBIRD - TRIUMPH BONNEVILLE T100 - HONDA SHADOW 750 - VESPA 150-250cc - SPORTSTER 883
CLASSE D: Trike

Noleggio Harley-Davidson
Harley Davidson è semplicemente sinonimo di avventura, libertà ed indipendenza. La più importante moto americana vi permetterà di realizzare il vostro viaggio dei sogni. L’Harley Davidson non è solo un marchio, è uno stile di vita, è un sogno ed è soprattutto la vera icona americana.
Purtroppo si tratta di un veicolo di alta qualità e quindi molto costoso; molte persone non possono dunque permettersi di affrontare una spesa così elevate. Vi aiuteremo a trasformare il sogno di guidare un’Harley in realtà. Noleggiare una Harley Davidson è semplicemente meraviglioso.

STAZIONI DI NOLEGGIO
Le stazioni di noleggio sono aperte dal lunedì fino al sabato o alla domenica a seconda della località. Orario dalle 9.00 alle 17.00 (tranne alcune stazioni di noleggio che aprono alle 10,00)
Le stazioni di noleggio sono chiuse nei giorni di festa nazionale.
La stazione di noleggio vi fornirà un deposito per i bagagli, i biglietti aerei, e altri oggetti di valore gratuitamente comunque a rischio del cliente.

Accettiamo VISA, MasterCard, American Express, Discover, Diners Club, JCB, contanti e Travelers Checks

Arizona: Phoenix – Flagstaff - Sedona
California:
Los Angeles - San Bernardino – Fresno - Santa-Monica - Palm-Springs - San Diego – San-Francisco - Newport Beach
Colorado:
Denver
Florida:
Daytona – Fort-Lauderdale – Kissimmee – Miami - Miami Beach – Orlando - Stuart
Georgia:
Atlanta
Hawaii:
Honolulu – Maui
Illinois: Chicago
Louisiana:
New-Orleans
Maryland:
Baltimore - Crofton
Massachusetts: Boston - Foxboro
Michigan:
Lansing - Cement City - Tecumseh
Minnesota:
Minneapolis - Elk River
Missouri:
Branson - Springfield
Montana:
Billings
Nevada:
Las-Vegas - Reno
New Hampshire:
Manchester
New Jersey:
Newark
New Mexico:
Albuquerque
New York
: Howard Beach - Queens Village
Ohio:
Cleveland
Oklahoma:
Tulsa
South Carolina: Myrtle Beach
Tennessee:
Nashville
Texas:
Dallas - Houston
Utah:
Salt Lake City
Virginia:
Washington-DC - Richmond
Washington:
Seattle
Wyoming:
Jackson Hole

TRASFERIMENTI
Trasferimenti gratuiti sono disponibili per i clienti che si trovano all'interno di 7-11 miglia di raggio dalla stazione di noleggio. I  trasferimenti sono gratuiti per noleggi di 3 giorni o più. I clienti sono tenuti a telefonare alla stazione di noleggio la mattina del pick-up per pianificare il loro trasferimento

DOTAZIONI MOTO
Ogni cliente riceve una spiegazione completa sul funzionamamento della moto, dalla sicurezza, alle responsabilità di manutenzione del cliente, gli enti locali e le leggi dello stato. Il cliente è tenuto a verificare i livelli dell'olio motore ad ogni rifornimento di carburante e a comunicare eventuali  guasti meccanici immediatamente. Le istruzioni e le modalità di rimborso spese di manutenzione sono descritte al pick-up. I clienti possono essere ritenuti responsabili dei danni meccanici dovuti a negligenza nel funzionamento del motociclo e mancanza di manutenzione ordinaria.

I caschi sono in dotazione. I clienti portare portare i loro caschi.

I costi del carburante sono a carico del cliente. Il Cliente riceverà la moto con il serbatoio pieno di carburante ed è responsabile di restituire la moto con il serbatoio pieno di carburante. Se il cliente non restituisce la moto con il serbatoio pieno, il cliente sarà soggetta ad una tassa di 25 dollari per il rifornimento. Il Cliente ha la possibilità al  pick-up di acquistare  una Pre-Paid opzione per $ 20 (non offerto in Canada) e può restituire la moto vuota.

RESTRIZIONI
Vietato viaggiare su strade sterrate, spiagge o altre strade non pubbliche.
I clienti non possono entrare in Messico dagli Stati Uniti senza autorizzazione scritta o accompagnati da una Guida.
Sconsigliato attraversare la Death Valley durante i mesi di giugno - agosto, a causa di condizioni climatiche estreme. I clienti viaggiare durante i mesi elencati si viaggia a proprio rischio e pericolo.

DEPOSITO CAUZIONALE
Deposito cauzionale negli Stati Uniti da $ 1,000 - $ 500 - $ 300 - $ 100, richiesto al pick-up (autorizzazione dalla carta di credito ma nessun prelievo). Si può lasciare il deposito cauzionale anche in travellers 'cheque.

REQUISITI DEL GUIDATORE
Tutti i conducenti devono avere almeno 21 anni o più, e devono possedere una patente di guida valida che lo qualifica per guidare il mezzo che noleggia.

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona HOTEL in camera doppia + 1 MOTO per 2 persone
Quote per 1 moto e hotel in singola oppure 2 moto e hotel in doppia su richiesta

La quota comprende:

- Assistenza in loco e in Italia per tutta la durata del viaggio
- I modelli di moto più recenti (la quota fa riferimento ai modelli più picocli ed economici. Il prezzo potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità)
- Tutti gli hotel
- Chilometraggio illimitato
- Trasferimento dall'hotel alla location del pick-up (se entro 11 km)
- Stradario
- Itinerario dettagliato giorno per giorno
- Informazioni sugli hotel
- Sovrapprezzo ambientale
- Check-in VIP nella location del pick-up
- Caschi per il guidatore e l'accompagnatore
- Mappe

La quota non comprende:

- Volo da/per l'Italia (richiedeteci la nostra miglior tariffa)
- Mance
- Quota d'Iscrizione: €. 40,00 per persona
- Assicurazione integrativa medico (massimale €. 10,000) - bagaglio - annullamento: 3% del totale del viaggio
- Assicurazione medico integrativa su richiesta (da €. 200,000 a €. 1,000,000)
- Il deposito cauzionale per la vettura
- GPS a $15,00 al giorno (se già programmato $25,00 al giorno)
- Assicurazioni supplementari Vip o E-VIP o E-VIP-ZERO
- Assicurazione supplementare SLI (a terze parti) con copertura fino a $1.000.000 - $24,95 al giorno, con copertura fino a $ 300.000 - $ 18,95 al giorno
- Sovrapprezzo stagionale
- Sovrapprezzo legato ad eventi
- I pasti e le bevande
- Tutto quanto non espressamente indicato in "le quote comprendono".

ASSICURAZIONI
ASSICURAZIONE DI BASE
Si devono pagare: Danni al veicolo - Furto del veicolo
Per guasto meccanico che richiede più di 12 ore di riparazione, si rimborsano i giorni di noleggio a seconda del danno
Deposito cauzionale: $ 1.000

ASSICURAZIONE VIP
Danni al veicolo con $2.000 di franchigia - Furto del veicolo con $2.000 di franchigia
Per guasto meccanico che richiede più di 12 ore di riparazione, vengono rimborsati $35,00 al giorno più il giorno di noleggio
Deposito cauzionale: $ 500

ASSICURAZIONE E-VIP (minimo 3 gg di noleggio)
Danni al veicolo con $1.000 di franchigia - Furto del veicolo con $1.000 di franchigia
Riparazione gomme gratuita (traino non incluso)
Per guasto meccanico che richiede più di 12 ore di riparazione, vengono rimborsati $75,00 al giorno più il giorno di noleggio
Deposito cauzionale: $ 300

ASSICURAZIONE E-VIP-ZERO (minimo 3 gg di noleggio)
Danni al veicolo con $0 di franchigia - Furto del veicolo con $1.000 di franchigia
Riparazione gomme gratuita (traino coperto fino a $100)
Per guasto meccanico che richiede più di 12 ore di riparazione, vengono rimborsati $100,00 al giorno più il giorno di noleggio
Deposito cauzionale: $ 300

Volo:
Il volo è facoltativo e viene quotato al momento della prenotazione perché può variare a seconda del periodo e delle proprie esigenze. Poiché, la quota del volo può variare di giorno in giorno, per avere una quotazione sicura si devono bloccare i voli (SENZA IMPEGNO), e sono necessari Nome e Cognome di tutti i partecipanti

Documenti necessari:
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti:
- passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006

A partire dal 12 gennaio 2009, tutti coloro che si recano negli Stati Uniti, nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto, devono ottenere un'autorizzazione al viaggio elettronica, prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. (Vedi Dettagli ed Approfondimenti

Appunti di Viaggio

Passaporto individuale: anche per bambini e neonati con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.

Visto di ingresso: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso. 
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio; il costo è di 14$ a pratica e lo deve fare il cliente per conto suo.
Questo il link al sito ufficiale del governo americano: https://esta.cbp.dhs.gov/esta/
Questo il link al mio comodo tutorial per fare il visto: https://vimeo.com/275778988
Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui chedal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi... 

Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

Tasse: A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) (il tutto si aggira in media sul 9%

Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Spese mediche: Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. Noi proponiamo Caremed medico bagaglio in aggiunta a Filo Diretto. 

Carburante: La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

Lingue: ufficiale l'inglese anche se lo spagnolo è una lingua diffusa e molto parlata soprattutto al sud.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!