Info Destinazione
New York - un microcosmo che racchiude il mondo intero: ecco New York City, la città più sfrenata, abbagliante, colorata e capricciosa degli States. Questa straordinaria metropoli può offrire qualunque cosa di qualunque genere, dal mercatino intimo alla boutique d’alta moda fino al Grande Magazzino per scatenate giornate di shopping, dalla tavola calda dai sedili rossi, e dalle cameriere conl’eterna caraffa di caffè, al fast food mordi e fuggi con enorme bicchierone di cola, dalla galleria d’arte minimalista alla mostra fotografica più irriverente. Tutto questo è New York: the “Big Apple”, espressione nata nel 1909 grazie ad Edward S. Martin, che paragonò lo stato di New York ad un melo, con le radici nella valle del Mississippi e il frutto a New York, e resa famosa negli Anni 20 dal cronista sportivo John J. Fitzgerald. Camminare da Ground Zero fino all'Empire State Buildingoppure da Times Square fino ai quartieri etnici di Lower Manhattan, China Town, Little Italy, ai rinati Soho e Tribeca e al Greenwich Village con i suoi artisti, vi permetterà di iniziare a conoscere es amare quest'intrigante metropoli. Quindi cosa fare a New York? Potrete decidere di fare tutto ciò che vi piace!
Aruba - è un'isola generalmente piana e scarsa di corsi d'acqua che si trova a 28 km dal Venezuela. Rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca. La maggior parte di queste ono situati sui litorali occidentali e nel sud dell'isola, e sono relativamente riparate dalle forti correnti dell'oceano. I litorali nordici ed orientali, mancano di questa protezione. L'interno dell'isola è caratterizzata dalla presenza delle Rolling Hills, le due vette più alte sono Hooiberg e Jamanota, che è il punto più alto sull'isola. L'isola non ha suddivisioni amministrative. Il clima locale è un clima marino tropicale molto piacevole. Poche le variazioni stagionali di temperatura che si mantiene costante circa 28 °C per tutto l'anno. Costanti anche i venti gli alisei dell'Oceano Atlantico. La precipitazione annuale raggiunge a mala pena 500 millimetri, l'autunno è la stagione più piovosa. Aruba, tra le Antille Olandesi, è sicuramente la più conosciuta. Nel XV e XVI secolo, molti avventurieri attraversarono i Caraibi alla ricerca di ricchezze e tesori. Secondo la leggenda, una di queste isole del tesoro si chiamava "Oro Ruba", che significa "oro rosso". Dalle impegnative dune di sabbia alle pianure desertiche, dalle meravigliose spiagge a Oranjestad, la storica capitale dove le abitazioni alte e multicolori di Wilheminastraat sfoggiano porte in legno scolpito e piastrelle tradizionali olandesi unite ad ariose gallerie aperte e tetti spioventi in classico stile arabo. Lungo il molo, tutte le mattine i mercanti vengono a vendere pesce dalle barche. E poi diversi musei e gli storici centri di lavorazione dell'oro da visitare.
DOCUMENTI:
Registrazione Obbligatoria nel sito dell'ESTA
Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 14 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito. La registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma senza non è consentito salire a bordo di un volo per gli USA.
Passaporto (i minori necessitano di passaporto personale, neonati compresi):
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti:
- passaporto elettronico, passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005.
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006
Per recarsi ad Aruba il visto non è richiesto per soggiorni inferiori ai 180 giorni. Passaporto valido almeno 6 mesi prima della scadenza. Bisogna essere in possesso di un biglietto di ritorno per essere ammessi sull'isola.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?