USA - New York

New York + Aruba

  • Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • Come da Programma

OFFERTA NON VALIDA IN DATE PONTE E ALTA STAGIONE (Ferragosto, Natale etc etc.) 

Un assaggio di Mela e un tuffo nel Mar dei Caraibi per una vacanza all'insegna dello shopping e del relax più assoluto... da New York , la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode … ad Aruba, perla del Caraibi dagli spettacolari panorami offerti dalla distesa di acque turchesi trasparenti che si estendono, diventando di un azzurro intenso all’orizzonte: i suoni calmanti dell’infrangersi delle onde, lo splendore del sole onnipresente e la carezza di una leggera brezza cullano lentamente i bagnanti...

Dettagli

Programma di viaggio suggerito

1° Giorno: Italia - New York
Partenza dall'Italia con voli di linea per New York. Arrivo e trasferimento libero all'hotel Radissone Lexington 3 stelle superior (o similare). Pernottamento.
In base all’orario del volo tempo a disposizione per un primo contatto con la Grande Mela.
Suggerimenti: Passeggiate a Broadway, scegliete il musical che più vi piace e andate a gustarvelo anche se non parlate una parola d’inglese, è comunque uno spettacolo imperdibile, oppure vivete Times Square. Trattamento di solo pernottamento.

2° Giorno: New York
Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in Hotel.
Suggerimenti: a New York troverete ristoranti di ogni cultura, tradizione e stile, dalla pizzeria italiana al ristorante messicano, dal bistrot francese al pub irlandese. Troverete persone che parlano lingue diverse ad ogni angolo di strada, che praticano le più svariate attività, che son o di colore, razza e religione differenti ed allo stesso tempo uguali, perché tutti accomunati nell’amore per questo incredibile microcosmo e per la sua atmosfera, che non finisce mai di stupire. Immancabile una sosta a Ground Zero per volgere il pensiero a chi quell’infernale giorno è sparito insieme alle Torri Gemelle, a Battery Park con i suoi scoiattoli e i suoi traghetti e all'Empire State Building che ha tristemente riguadagnato lo scettro di grattacielo più alto quell’'11 settembre. Salite in taxi e arrivate a Brooklyn, per ammirare lo skyline e vedere anche il quartiere residenziale più celebre della città, o ancora andate a fare un giro a Liberty Island per la celebre statua e ad Ellis Island, dove sono conservate le tracce dell’immigrazione in questo mitico paese! Trattamento di solo pernottamento.

3° Giorno: New York - Aruba
Compatibilmente con l'orario del volo tempo a disposizione per un ultimo giro di shopping e trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo diretto per l'isola di Aruba con volo di linea.
Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Dal 4° al 7° Giorno: Aruba
Soggiorno in Hotel/Villaggio secondo il trattamento prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.

8° Giorno: Aruba – Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l'Italia.

Hotel e Trattamento ad Aruba:
Manchebo Beach 3 stelle Solo Pernottamento
Bucuti Beach 4 stelle Pernottamento e Prima Colazione
Divi Tamarijn 4 stelle - All Inclusive

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La Quota si intende per persona in camera doppia
Prezzi NON validi durante periodi considerati di alta stagione (ad esempio, Pasqua e Ponti Festivi)

La Quota Comprende
volo di linea dall'Italia in Classe Economica (tasse aeroportuali escluse)
volo da New York ad Aruba in Classe Economica (tasse aeroportuali escluse)
soggiorno 9 giorni 7 notti (2 a New York e 5 ad Aruba)
trattamento di solo pernottamento a New York e come previsto dall'Hotel scelto ad Aruba
trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto ad Aruba

La Quota NON Comprende
tasse aeroportuali del volo intercontinentale (variabili a seconda della compagnia aerea e soggette a riconferma)
tasse aeroportuali del volo interno (variabili a seconda della compagnia aerea e soggette a riconferma)
quota d’iscrizione al viaggio 60 euro per persona (inclusiva di assicurazione medico/bagaglio con
massimale medico di base e annullamento fino a 800 euro)  
integrazione assicurazioni (
da quotare a seconda dei massimali e della durata del viaggio)
trasferimento dagli aeroporti agli hotels
visite, escursioni, pasti, bevande, mance ed extra in genere
tutto ciò che non è espressamente indicato ne
“La Quota Comprende”

Appunti di Viaggio

Info Destinazione

New York - un microcosmo che racchiude il mondo intero: ecco New York City, la città più sfrenata, abbagliante, colorata e capricciosa degli States. Questa straordinaria metropoli può offrire qualunque cosa di qualunque genere, dal mercatino intimo alla boutique d’alta moda fino al Grande Magazzino per scatenate giornate di shopping, dalla tavola calda dai sedili rossi, e dalle cameriere conl’eterna caraffa di caffè, al fast food mordi e fuggi con enorme bicchierone di cola, dalla galleria d’arte minimalista alla mostra fotografica più irriverente. Tutto questo è New York: the “Big Apple”, espressione nata nel 1909 grazie ad Edward S. Martin, che paragonò lo stato di New York ad un melo, con le radici nella valle del Mississippi e il frutto a New York, e resa famosa negli Anni 20 dal cronista sportivo John J. Fitzgerald. Camminare da Ground Zero fino all'Empire State Buildingoppure da Times Square fino ai quartieri etnici di Lower Manhattan, China Town, Little Italy, ai rinati Soho e Tribeca e al Greenwich Village con i suoi artisti, vi permetterà di iniziare a conoscere es amare quest'intrigante metropoli. Quindi cosa fare a New York? Potrete decidere di fare 
tutto ciò che vi piace!

Aruba - è un'isola generalmente piana e scarsa di corsi d'acqua che si trova a 28 km dal Venezuela. Rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca. La maggior parte di queste ono situati sui litorali occidentali e nel sud dell'isola, e sono relativamente riparate dalle forti correnti dell'oceano. I litorali nordici ed orientali, mancano di questa protezione. L'interno dell'isola è caratterizzata dalla presenza delle Rolling Hills, le due vette più alte sono Hooiberg e Jamanota, che è il punto più alto sull'isola. L'isola non ha suddivisioni amministrative. Il clima locale è un clima marino tropicale molto piacevole. Poche le variazioni stagionali di temperatura che si mantiene costante circa 28 °C per tutto l'anno. Costanti anche i venti gli alisei dell'Oceano Atlantico. La precipitazione annuale raggiunge a mala pena 500 millimetri, l'autunno è la stagione più piovosa. Aruba, tra le Antille Olandesi, è sicuramente la più conosciuta. Nel XV e XVI secolo, molti avventurieri attraversarono i Caraibi alla ricerca di ricchezze e tesori. Secondo la leggenda, una di queste isole del tesoro si chiamava "Oro Ruba", che significa "oro rosso". Dalle impegnative dune di sabbia alle pianure desertiche, dalle meravigliose spiagge a Oranjestad, la storica capitale dove le abitazioni alte e multicolori di Wilheminastraat sfoggiano porte in legno scolpito e piastrelle tradizionali olandesi unite ad ariose gallerie aperte e tetti spioventi in classico stile arabo. Lungo il molo, tutte le mattine i mercanti vengono a vendere pesce dalle barche. E poi diversi musei e gli storici centri di lavorazione dell'oro da visitare.


DOCUMENTI:

Registrazione Obbligatoria nel sito dell'ESTA
Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 14 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito. La registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma senza non è consentito salire a bordo di un volo per gli USA.
Passaporto (minori necessitano di passaporto personale, neonati compresi): 
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti: 
- passaporto elettronico, passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005.
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006

Per recarsi ad Aruba il visto non è richiesto per soggiorni inferiori ai 180 giorni. Passaporto valido almeno 6 mesi prima della scadenza. Bisogna essere in possesso di un biglietto di ritorno per essere ammessi sull'isola.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!