USA - New York

Tour di gruppo Perle dell'Est

  • Tour di gruppo
  • 10 giorni / 9 notti , 7 giorni / 6 notti
  • Pullman G.T.
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Il Tour Guidato è il modo ideale per conoscere ed apprezzare gli Stati Uniti, i suoi paesaggi, le sue città, la sua cultura e la sua gente, che è ciò che crea il Sogno Americano. Si ha la possibilità di visitare luoghi meno conosciuti, ma pur sempre affascinanti e pieni di sorprese, con compagni di viaggio e con un accompagnatore locale che vi seguirà nel vostro viaggio, illustrandovi i luoghi più interessanti ed emozionanti. Questo Tour è stato pensato per una clientela che predilige una maggiore assistenza e compagni di viaggio solo italiani. Questo itinerario è con accompagnatore e guide esclusivamente parlanti italiano, i pernottamenti sono in hotel di prima categoria ove possibile e sono comprese le prime colazioni oltre ad alcuni pranzi e cene, a seconda dei programmi.

Dettagli

Date di partenza 2013:
Partenze Garantite!


Settembre: 7, 14


PROGRAMMA DI VIAGGIO (volo escluso)


1°gg - NEW YORK
Arrivo a New York. Incontro con l’assistente e trasferimento all’hotel Warwick o similare - 4 stelle. Cena libera e pernottamento.


2°gg - NEW YORK
Colazione. Al mattino si parte per una visita di Manhattan comprendente le maggiori attrazioni. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
NOTA BENE: Possibilità di iniziare il tour il 3°giorno, il mattino della partenza da New York, e finire il tour il 9°giorno con l’arrivo a New York.


3°gg - NEW YORK-BOSTON (KM. 344)
Colazione. Partenza in pullman in direzione nord verso il New England. Arrivo a Boston e visita della città conosciuta per le celebri università tra le più antiche del paese. Cena in un ristorante locale. Pernottamento all’Hotel Sheraton Boston o similare - 4  stelle.


4°gg - BOSTON-NIAGARA FALLS (KM. 752)
Dopo la colazione partenza per Niagara Falls. Attraversando lo Stato del Massachusetts e le colline dello Stato di New York giungeremo in serata a Niagara Falls, conosciutissima in tutto il mondo per le sue spettacolari cascate nonché punto di confine tra gli Stati Uniti ed il Canada. Pernottamento all’hotel Sheraton on the Falls o similare - 4 stelle.


5°gg - NIAGARA F.-TORONTO- NIAGARA F. (KM. 260)
Colazione. Al mattino partenza per Toronto, dove si effettuerà un tour orientativo di questa moderna e dinamica città. Nel pomeriggio rientro a Niagara Falls ed imbarco sul battello “Maid of the Mist“ per una breve ed entusiasmante crociera sotto le cascate. Possibilità di fare un giro in elicottero per vederle dall’alto. Cena in un ristorante panoramico da cui potrete ammirare lo straordinario spettacolo delle cascate illuminate. Pernottamento.


6°gg - NIAGARA F.-AMISH COUNTRY-LANCASTER (KM.554)
Colazione. Dopo aver attraversato il confine torneremo negli Stati Uniti, proseguendo verso sud attraverso la Pennsylvania. Passeremo attraverso le terre degli Amish (discendenti di immigrati tedeschi che, nei secoli XVIII e XIX, alla ricerca di libertà di religione sono stati attratti dal ricco suolo e il clima mite della zona). Cena in un ristorante tipico locale.
Pernottamento all’hotel Marriott Lancaster Penn Square o similare – 4*.


7°gg - LANCASTER-GETTYSBURG-WASHINGTON D.C. (KM.171)
Dopo la colazione partenza per Gettysburg e visita del campo di battaglia dove fu segnata la svolta della guerra civile americana. Proseguimento verso sud alla volta di Baltimora. Nel pomeriggio arrivo a Washington D.C., capitale degli Stati Uniti d’America. Pernottamento all’Hotel Omni Shoreham o similare - 4 stelle.


8°gg - WASHINGTON D.C.
Colazione e visita della città che comprende la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial ed il Cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione con possibilità di visitare il Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio o lo Smithsonian. Pernottamento.


9°gg - WASHINGTON D.C.-PHILADELPHIA-NEW YORK (KM. 380)
Colazione e partenza per Philadelphia, patria dell’American Liberty. Giro panoramico della città dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza Americana. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento e arrivo nel tardo pomeriggio a New York. Pernottamento all’Hotel Warwick o similare - 4  stelle.


10°gg - NEW YORK
Colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La Quota si intende a persona in Camera Doppia
Altre tipologie di camere su richiesta
I bambini al di sotto degli 8 anni non possono partecipare al tour guidato.


La Quota Comprende:
Combinazione 10 giorni/9 notti
9 pernottamenti in albergo e 9 colazioni continentali.
Tasse e facchinaggio negli alberghi dal 3°gg al 9°gg (1 bagaglio per persona).
Trasferimento in arrivo e partenza.
Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
Visita di New York, Boston, Niagara Falls, Toronto, Gettysburg, Baltimore, Washington D.C. e Philadelphia.
1pranzo e 3 cene come da programma.
Crociera sulla Maid of the Mist sotto le Cascate del Niagara.
Combinazione 7gg / 6nts
6 pernottamenti in albergo e 6 prime colazioni continentali.
Tasse e facchinaggio negli alberghi (1 bagaglio per persona).
Tour in pullman G.T. con aria condizionata.
Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
Visita di Boston, Niagara Falls, Toronto, Gettysburg, Washington D.C. e Philadelphia.
1 pranzo e 3 cene come da programma.
Crociera sulla Maid of the Mist sotto le Cascate del Niagara.

La Quota NON Comprende
:
Volo intercontinentale e relative tasse aeroportuali
Assicurazione medico bagaglio annullamento (facoltativa, da quotare a seconda dell'importo del viaggio) 
Integrazione assicurazione medico bagaglio (importo da quotare a seconda del massimale e della durata del viaggio)
Quota d'iscrizione 45,00€ euro per persona (obbligatoria)
Pasti non menzionati nel programma.
Bevande.
Facchinaggio negli aeroporti e per eventuale bagaglio extra negli alberghi.
Mance ad autisti, guide ed accompagnatore.
Extra in genere
Eventuale adeguamento valutario
Tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende".

Appunti di Viaggio

INFORMAZIONI DESTINAZIONE
New York - un microcosmo che racchiude il mondo intero: ecco New York City, la città più sfrenata, abbagliante, colorata e capricciosa degli States. Questa straordinaria metropoli può offrire qualunque cosa di qualunque genere, dal mercatino intimo alla boutique d’alta moda fino al Grande Magazzino per scatenate giornate di shopping, dalla tavola calda dai sedili rossi, e dalle cameriere con l’eterna caraffa di caffè, al fast food mordi e fuggi con enorme bicchieronedi cola, dalla galleria d’arte minimalista alla mostra fotografica più irriverente. Tutto questo è New York: the“Big Apple”, espressione nata nel 1909 grazie ad Edward S. Martin, che paragonò lo stato di New York ad un melo, con le radici nella valle del Mississippi e il frutto a New York, e resa famosa negli Anni 20 dal cronista sportivo John J. Fitzgerald.
Niagara Falls - delle Cascate del Niagara Charles Dickens scriveva: “Mi sembrava di essere sollevato da terra e di osservare quello spettacolo dal cielo". Il grande salto d'acqua fu originato 12 mila anni fa dalla confluenza delle acque del lago Erie nel lago Ontario ed è situato proprio al confine tra USA e Canada. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte originate dal fiume Niagara la Horseshoe Fall (Ferro di cavallo), situata sul lato canadese e quindi detta anche Canadian Fall, l’American Fall e, sempre nel suolo statunitense, la Bridal Veil Fall (Velo nuziale). La Goat Island (Isola delle Capre) separa le due cascate maggiori. La loro visione è spettacolare, il fronte d’acqua è lungo 950 metri e alto 55 e dà vita ad uno scenario unico al mondo.
Washington - in molti stati americani di solito la capitale è il luogo meno interessante da visitare, ma Washington fa eccezione: i suoi viali alberati e i suoi splendidi edifici del XIX secolo creano un'atmosfera sorprendentemente accogliente, quasi intima. Nata alla fine della guerra d’indipendenza, Washington è stata pensata e creata in modo che fosse una capitale quasi imperiale e collocata geograficamente in una posizione neutrale, un territorio quindi mai occupato, per non creare invidie e rivalità. Da non perdere la visita ai luoghi che la contraddistinguono: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Vietnam Veterans Memorial, il monumento a Washington, il Lincoln Memorial. Lungo la grande spianata rettilinea che parte dal Campidoglio e segna l’asse della città (“The Mall”) si trovano i numerosi musei cittadini che fanno parte della fondazione scientifica Smithsonian, uno dei più importanti istituti di ricerca degli USA.
Philadelphia - nella città dell’amore fraterno (dal greco philos e adelphos), principale città della Pennsylvania, si trova l'Indipendence Hall, dove nacque il governo americano. Fu costruita tra il 1732 e il 1756 con il nome di Pennsylvania State House, e fungeva da quartier generale della colonia: si tratta di uno dei migliori esempi di architettura georgiana del paese, con una linea semplice e minimalista che mostra anche le influenze quacchere della Philadelphia antica. Se vi trovate in città è d’obbligo una passeggiata in Old City che corrisponde al territorio occupato da Philadelphia nei primi anni della sua esistenza, e nella restaurata Elfreth's Alley, ritenuta la strada residenziale più antica della città, con alcune case in stile coloniale che risalgono al 1728. Altra meta irrinunciabile è l'Indipendence Park, un'area a forma di L situata a ovest del Delaware che ospita i siti storici più famosi di Philadelphia.

DOCUMENTI:
Registrazione Obbligatoria nel sito dell'ESTA

Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 14 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito. La registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma senza non è consentito salire a bordo di un volo per gli USA.

Passaporto
 (i minori necessitano di passaporto personale, neonati compresi): 
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti: 
- passaporto elettronico, passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005.
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!