ITINERARIO
1°gg - SAN FRANCISCO
Arrivo a San Francisco. Trasferimento libero in hotel.
Pernottamento all'Holiday Inn San Francisco -Golden Gateway o similare 4 stelle.
Bei Hotel San Francisco ( 2 notti -solo per la partenza del 5 agosto)
2°gg - SAN FRANCISCO
Colazione. In mattinata visita della città nota come la “Città della Baia”, dei tram a cavo e del Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, Fisherman’s Wharf. Pomeriggio a disposizione per scoprire la città famosa per i panorami, i parchi e i musei oppure partecipare ad un’escursione facoltativa al caratteristico villaggio di Sausalito. Pernottamento.
3° gg SAN FRANCISCO-YOSEMITE-TULARE (KM. 560)
Colazione. Incontro con l'accompagnatore e partenza alle ore 07:15 in pullman attraverso le più spettacolari regioni del sud-ovest americano. Prima tappa è lo Yosemite N.P., il secondo Parco Nazionale per grandezza degli Stati Uniti dopo lo Yellowstone N.P. Visita del Parco che offre uno scenario spettacolare ricco di pareti granitiche, cascate e foreste. Al termine si prosegue per Tulare.
Pernottamento all'hotel Best Western Town & Country o similare 3 stelle.
4°gg - TULARE-DEATH VALLEY-LAS VEGAS (KM. 670)
Colazione. Partenza in direzione sud-est. Attraversando la depressione desertica della Death Valley, considerata uno dei luoghi più aridi del mondo, si raggiunge Las Vegas, frizzante capitale del divertimento e del gioco che illumina il deserto. (N.B. Quando la temperatura supera i 48°C non è possibile attraversare la Death Valley, quindi si prenderà una strada alternativa per giungere a Las Vegas con visita a Calico Ghost Town).
Pernottamento all’hotel Oyo & Casino o similare 4 stelle
5°gg - LAS VEGAS-RED CANYON-BRYCE CANYON (KM. 462)
Dopo la colazione lasciamo lo scintillio di Las Vegas per dirigerci nello Utah faremo una passeggiata ne Red Canyon prima di proseguire per il Bryce Canyon. Noto per alcune delle formazioni rocciose più colorate del mondo scolpite dall’erosione del vento, chiamati “hoodoos” . Le tonalità più brillanti del parco si animano con il sorgere e tramontare del sole.
Godetevi la cena inclusa. Pernottamento all’Hotel Bryce view Lodge o similare 3 stelle.
6°gg - BRYCE CANYON-CAPITAL REEF-DEAD HORSE POINT-MOAB (KM. 450)
Colazione. Il viaggio prosegue nella terra dei canyon attraverso il Capital Reef N.P., conosciuto per le sue formazioni rocciose. Pranzo al sacco all’interno del Parco. Nel pomeriggio visita a Dead Horse Point che offre una vista spettacolare di Canyonlands, uno dei panorami scenici più fotografati al mondo per la varietà di colori e formazioni rocciose. Si raggiunge infine Moab, città molto famosa per gli appassionati del motociclismo.
Pernottamento al Moab Downtown Hotel o similare 3 stelle.
7°gg - MOAB-MONUMENT VALLEY-HORSESHOE BEND-PAGE (KM. 440)
Colazione. Partenza per la Monument Valley, sfondo dei più famosi film western tra cui “La Conquista del West”. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa all’interno della Monument Valley accompagnati da una guida locale indiana Navajo. Proseguimento per il Lake Powell, creato nel 1963 sul fiume Colorado con la costruzuione delle diga di Glen Canyon. Si continua per Horseshoe Bend, vero e proprio gioiello naturale. Si tratta di una gigantesca formazione rocciosa, che prende il nome dalla sua peculiare forma a ferro di cavallo, profonda circa 300 metri e circondata dal fiume Colorado.
Arrivo e pernottamento al Quality Inn at Lake Powell o similare 3 stelle.
8°gg - PAGE-GRAND CANYON-WILLIAMS (KM. 310)
Colazione. In mattinata possibilità di effettuare l'escursione facoltativa all'Antelope Canyon. Si parte poi per il Grand Canyon con una sosta a Cameron Trading Post, dove è possibile acquistare souvenir di artigianato indiano. Si prosegue poi per il South Rim del Grand Canyon, una delle bellezze naturali del mondo, per una visita dei principali punti panoramici: Desert View, Mather Point, Yavapai and Bright Angel Lodge.
Pernottamento a Williams al La Quinta Inn & Suites Williams o similare 3 stelle.
9° gg WILLIAMS-SELIGMAN-PALM SPRINGS (KM. 580)
Colazione. Oggi si percorre un tratto della famosa Route 66, definita Mother Road e che collega l'est con l'ovest degli Stati Uniti. Sosta a Seligman, pittoresca cittadina della Route 66, caratterizzata dallo stile vintage e arte di strada. Prossima tappa del viaggio, è Lake Havasu City, sul fiume Colorado prima di arrivare attraverso il deserto a Palm Springs, situata all'ombra della San Jacinto Peak. Si prosegue per vivere l'esperienza del Palm Springs Aerial Tramway, una funivia che arriva a ben 2600 mt di altezza, e che al tempo stesso rotea per dare la possibilità di godere del paesaggio a 360 gradi!!!
Pernottamento al Palm Mountain Resort & Spa o similare 3 stelle sup.
10°gg - PALM SPRINGS-LOS ANGELES (KM. 185)
Colazione. In mattinata partenza verso Los Angeles attraverso il deserto della California. Visita orientativa della città.
Pernottamento all’hotel Holiday Inn Los Angeles Airport o similare 3 stelle Sup.
11°gg - LOS ANGELES
Colazione. Trasferimento libero con la navetta dell'hotel in aeroporto e fine dei servizi.
Possibilità di notti pre e post tour
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?