USA - Massachusetts - Boston

Experience New England - Tour di Gruppo

  • Tour di gruppo
  • Tour in pullman (voli esclusi)
  • 9 giorni / 8 notti
  • Come da Programma

Il New England è una delle regioni più belle e caratteristiche degli Stati Uniti. Il tour tocca le più belle località dal Massacchussets al Maine quasi al confine con il Canada, senza tralasciare lo splendore della città di Boston, con i suoi antichi fasti coloniali e al contempo la modernità dei suoi palazzi
Per chi ha già visitato gli Usa nei suoi itinerari classici, questo è un tour imperdibile. Chi ama un'america divrersa, fuori dagli schemi, questo è il tour ideale
Il New England è la regione nord-orientale degli Stati Uniti d'America che comprende gli Stati del Maine, Vermont, New Hampshire, Massachusetts, Connecticut e Rhode Island. Affacciata sull'Oceano Atlantico, è nota per il suo passato coloniale, per i colori delle foglie in autunno e per le montagne ricche di foreste. Boston, nel Massachusetts, è il cuore pulsante della regione e risale a prima della Rivoluzione americana; il suo Freedom Trail congiunge luoghi cruciali per la nascita della nazione.
Il tour che vi presentiamo, è con guida parlante italiano, include molti pasti e molte visite.
Non trovate incluso il volo, che verrà quotato al momento della richiesta in base alle migliori tariffe al momento disponibili

Dettagli

1°gg - BOSTON
Arrivo a Boston e trasferimento libero in hotel. Benvenuti in una delle più storiche città d'America che risale al 1630. Fino al 1755 è stata la più grande città del paese; qui sono nate le opposizioni che diedero inizio alla Rivoluzione Americana contro la Corona inglese. Boston è conosciuta anche come sfondo di numerosissimi film e show televisivi, è stata per molto tempo lo scenario favorito di molti produttori di Hollywood.
Pernottamento all'Hotel Courtyard by Marriott Boston downtown o similare 3 stelle sup.

2°gg - BOSTON
Colazione. Incontro alle ore 07:45 e partenza alle ore 08:30 per una visita della città e delle maggiori attrazioni: Faneuil Hall, Old North Church, Paul Revere's House, USS Constitution Memorial, Statehouse, Beacon Hill e molto altro ancora. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un'escursione facoltativa per l'avvistamento delle balene o di trascorrere il tempo a disposizione in giro per Boston. Da non perdere la famosa "Boston Movie Mile", la zona più ripresa e fotografata di Boston situata nel quartiere di Beacon Hill. Si parte da Charles Street passando per la Massachusetts State House fino a finire in Beacon Street. In serata cena a base di aragosta in un ristorante di pesce.
Pernottamento.

3°gg - BOSTON-SALEM-GLOUCESTER-KENNENBURGPORT-PORTLAND (KM. 200)

Dopo colazione si parte verso nord per Portland nel Maine. Lungo il percorso si raggiunge la città di Salem, conosciuta in passato per i processi alle streghe del 1692 per poi arrivare a Gloucester, il più antico porto degli Stati Uniti reso celebre dal film “La Tempesta Perfetta”. Si continua per Kennebunkport, pittoresca cittadina sede del Bush Compound a Walker’s Point. Il viaggio prosegue fino a Portand.
Pernottamento all’hotel Holiday Inn by the Bay o similare 3 stelle

4°gg - PORTLAND-BAR HARBOUR (KM. 280)

Dopo colazione si parte verso nord per Bar Harbor percorrendo la costa del Maine. Lungo il percorso sosta a Cape Elisabeth per la visita del famoso faro Portland Head Light, uno dei fari più conosciuti e fotografati tra gli oltre 60 presenti nel Maine per la sua bellezza, le vedute spettacolari e la sua storia. Si arriva nel pomeriggio a Bar Harbor, situata sulla Mount Desert Island e circondata dall'Acadia National Park. Cena.
Pernottamento al Bluenose Inn o similare 4*.

5°gg - BAR HARBOR-ACADIA N.P.-BAR HARBOR (KM. 380)

Colazione. Mattinata dedicata alla visita dell’Acadia National Park. Qui potrete ammirare le scogliere granitiche, le spiagge sabbiose o sassose. Non importa dove vi trovate all’interno del parco, l’oceano vi farà sentire sempre la sua presenza attraverso suoni e odori. Nel pomeriggio possibilità di fare una crociera a bordo di un peschereccio di aragoste per ammirare dal vivo la vita ed il lavoro dei pescatori del Maine.
Rientro in hotel e pernottamento.

6°gg - BAR HARBOR-WHITE MOUNTAIN - PLYMOUTH 

Colazione. Questa mattina si viaggia verso ovest attraverso lo stato del Maine in direzione del New Hampshire. Si attraversa una delle strade più panoramiche all'interno delle White Mountains per una visita alla White Mountain National Forest, regione conosciuta per il fascino e la ricchezza naturalistica. Il tour prosegue verso ovest per Whitefield e fino a Plymouth per il pernottamento.
Pernottamento al Fairfield Inn & Suites Plymouth o similare 3 stelle

7°gg – PLYMOUTH-PLIMOTH PLANTATION-HYANNIS- CAPE COD (KM. 330)
Colazione. Oggi si visita la Plimoth Plantation, un museo di storia vivente che riproduce l'insediamento originario dei coloni di Plymouth e la Mayflower II, una replica della nave che trasportò i pellegrini nel nuovo mondo. Il viaggio prosegue fino alla penisola di Cape Cod, una destinazione turistica di fama mondiale che conta una quindicina di cittadine ognuna con le proprie caratteristiche che la rende unica e differente dall'altra.
Pernottamento allo Hyannis Harbor hotel o similare 3 sup.


8°gg – HYANNIS, CAPE COD-MARTHA'S VINEYARD-HYANNIS, CAPE COD (KM. 77)
Colazione. La giornata inizia con un breve itinerario lungo la zona occidentale a partire dalla pittoresca cittadina di Woods Hole, sede di numerose istituzioni di scienza marina tra cui il Woods Hole Oceanographic Institution. Imbarco per Martha's Vineyard per un giro di quest'incantevole isola situata appena 11 chilometri a largo della costa di Cape Cod. Come il nome stesso suggerisce l'isola conta numerosi vigneti e cantine, tra cui la popolare Chicama Vineyard a West Tisbury. Martha's Vineyard ospita 6 cittadine, tra queste Edgartown è la più conosciuta per le sue tipiche abitazioni in stile greco. La scogliera di Aquinnah con il faro sono un'attrazione popolare che ha un importante significato storico. Pranzo sull'isola. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Woods Hole.
Pernottamento allo Hyannis Harbour hotel o similare 3 Sup.

9°gg – HYANNIS, CAPE COD-BOSTON (KM. 125)
Colazione. Oggi è previsto il viaggio di rientro a Boston. Lungo il percorso si passa per la città di Sandwich, la più antica città della penisola fondata nel 1637 e famosa per la produzione del vetro nel 1800. La città conta numerosi negozi di antiquariato, di libri rari e gallerie d'arte. Una volta a Boston si visita la John F. Kennedy Presidential Library ed il museo a Columbia Point. Sosta per il pranzo prima di arrivare in aeroporto dove l'arrivo è previsto intorno alle 13:00. Fine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona in camera doppia.

La quota comprende:
- 8 pernottamenti in albergo e 8 prime colazioni continentali, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona).
- 1 pranzo e 2 cene come da programma.
- Tour in pullman G.T. o van, in base al numero di partecipanti, con aria condizionata.
- Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour.
- Visita di Boston, Acadia N.P., White Mountains, Martha's Vineyard.
- Ingresso a Acadia N.P., traghetto per Martha's Vineyard, Plimoth Plantation e JFK Boston Museum.

La quota non comprende
:
- Tariffa aerea e tasse aeroportuali.
- Pasti non menzionati in programma.
- Bevande.
- Quota di iscrizione € 50,00
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria pari al 3% del totale pratica
- Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi.
- Mance ad autisti, guide e accompagnatore.
- Extra in genere.
- Tutto quanto non espressamente indicato.
- Eventuale estensione della Polizza medica senza né massimali né franchigia

Appunti di Viaggio

Documenti necessari:
Passaporto individuale
(compresi bimbi e neonati)in corso di validità al rientro dal viaggio.
I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo ESTA (approvazione preventiva all'ingresso negli U.S.A). Il tuo Consulente di Viaggio sarà in grado di darti ogni informazione.

Informazioni Utili:

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi...

Mance
. Le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno.

Tasse
. A tutti i prezzi pubblicati si aggiunge una tassa che varia secondo lo Stato.
Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Abbigliamento
. Comodo ed informale con scarpe comode. E' sempre consigliabile, anche in estate, un golfino di lana. Durante l'inverno è bene portare abiti pesanti. In alcuni ristoranti sono richiesti giacca e cravatta per gli uomini.
Misure dei capi d'abbigliamento. Le misure americane si differenziano da quelle europee e si consiglia di misurare i capi d'abbigliamento prima dell'acquisto.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!