USA - California - San Francisco

Magnifico West - Tour di gruppo

  • Tour di gruppo
  • Tour guidato , Tour di gruppo (voli esclusi)
  • 7 giorni / 6 notti
  • Hotel
  • Come da Programma

Un tour di gruppo con guida in italiano attraverso la magia del West Americano, un tour che parte anche nel periodo invernale, uno dei pochissimi sul mercato.
Dalla fantastica San Francisco, la città più europea d'america ci porterà nello spettacolo della natura, lo Yosemite National Park per ammirare picchi, cascate, sequoie secolari e tanta flora e fauna per poi calarsi nello spettacolo della Valle del Fuoco e ripiombare nella città più stravagante e scintillante degli Usa, Las Vegas, con i suoi spettacolari Hotel e Casinò e sede di eventi e spettacoli di richiamo mondiale oltre a centri commerciali e shopping per tutte le tasche.
Ma non finisce qui in questo tour avrete la possibilità di visitare anche la famosissima Monument Valley e lo spettacolare Antelope Canyon, Ingresso incluso nella quota del tour.
Città a confronto, natura a confronto, in pochi giorni avremo un assaggio di cosa sono gli Stati Uniti, in poche centinaia di chilometri da un luogo all'altro vivremo emozioni e paesaggi creati dall'uomo o dalla natura così diversi ma allo stesso tempo così affascinanti. Viaggio imperdibile che vi lascerà sicuramente il desiderio di ritornare per vivere con più calma questi luoghi unici.
Volo non incluso, possibilità di prenotarlo!
Possibili riduzioni in tripla e per bambini da 2 a 14 anni (Chiedi al tuo promotore Evolution Travel)

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Dettagli

1°gg - San Francisco - Bay Cruise - Golden Gate Bridge - Chinatown
Oggi si capisce perchè San Francisco è una delle più belle città del mondo. Si inizia il tour con una minicrociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino la ben nota Isola di Alcatraz. Si ritorna al Molo (Pier) 39 per il pranzo e si prosegue per una gita panoramica della città, che include il Golden Gate Bridge, Union square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge.


2°gg - Modesto - Yosemite
Iniziamo la giornata dirigendoci verso le fattorie della Valle di Joaquin fino al Parco Nazionale Yosemite. Duemila meravigliosi chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate che si trovano nella Sierra Nevada. Ci si ferma a El Capitan, alla Cascata Bridal Veil (Velo da sposa), all’Half Dome per proseguire poi a piedi dal Centro Turistico del Parco Yosemite fino a raggiungere le cascate più alte del Nord America: le Cascate Yosemite (730 metri). 
Inverno: iniziamo la giornata con l’escursione di Monterey che include il molo e la Cannery Row. Quella che una volta era una fabbrica di sardine lungo il porto, ora è un pittoresco paradiso tanto ammirato per la sua ricca storia. Continuiamo il nostro tour della stupenda costa californiana con la visita a Carmel, residenza dell’attore Clint Eastwood. Un po’ di tempo libero per una passeggiata lungo la strada principale piena boutiques e gallerie. Si continua verso sud, lungo la rinomata Route 1 che costeggia la spettacolare costa Californiana (i veicoli di dimenzioni piccole percorreranno la parte sud della Route 1 mentre soltanto gli autobus percorreranno la 17 Miles).


3°gg - Stevenson Ranch-Las Vegas 
Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all’Outlet di Barstow, piena di negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar’s Palace, Mirage, Luxor, Paris, Bellagio, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si può passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni!


4° Giorno Las Vegas - Diga di Hoover
Dopo la colazione si lascia Las Vegas per un breve tragitto verso la famosa Diga di Hoover. La visita permette di capire come questa meraviglia di ingegneria è stata costruita e cosa ha apportato alla regione. Il rientro a Las Vegas prevede il pomeriggio libero dove ci si può rilassare in giro per la città che offre uniche e popolari attrazioni, shows e divertimento.


5°gg - Las Vegas-Sedona
Iniziamo il nostro tour viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica strada 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto e considerata uno dei posti più belli dell’America del Nord. Attraversiamo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon che discende dai 2000 piedi (610 metri) fino alla pianura della valle. Ci fermiamo per qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse ed al suggestivo Oak Creek Canyon che domina la vista del panorama sul parco. Pausa pranzo a Sedona dove ci si può sbizzarrire negli acquisti d’artigianato d’arte Indiana locale oppure nei negozietti e boutiques della città. Subito dopo la pausa pranzo continuiamo con un giro panoramico di Sedona attraverso le sue rocce rosse e la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio lasciamo Sedona e ci dirigiamo verso Page, per il nostro pernottamento.


6°gg - Sedona-Monument Valley-Horseshoe Bend
Iniziamo la giornata dirigendoci verso la Monument Valley, famosa icona simbolo dell’ovest Americano nonché uno dei luoghi piu fotografati al mondo. Arriviamo cosi nel cuore della cultura Indiana Navajo, dove giace questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra alte dai 400 – 1000 piedi (300 metri), circondate da tavolati, duomi, arbusti ed alberi. Il nostro tour inizia con un giro in fuoristrada 4x4 con guida locale Indiana. Il giro ci porterà fino alla valle per poter toccare con mano come mai questo posto viene considerato uno dei più spettacolari al mondo. Proseguiamo poi verso il maestoso fiume Colorado per visitare la nota “Horseshoe Bend” un’altra magnifica regione degli Stati Uniti.


7°gg - Antelope Canyon-Valle Del Fuoco-Las Vegas (Km. 480)
Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” come recita la tradizione folkoristica degli indiani Navajo. Visitiamo cosi la parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia; non ci sono parole che possono descrivere queste creazioni di madre natura. Dopo la nostra escursione lasciamo questa fantastica zona per ritornare a Las Vegas. Sulla strada del rientro ci fermiamo, dopo la pausa pranzo, nella “Valley of Fire” cosi chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri, quasi piu’ di 105 milioni di anni fa. La nostra gita è programmata per poter vedere il tramonto del sole, ricoprire la valle di fuoco con i suoi potenti raggi solari (condizioni climatiche possibili). Arrivo in prima serata a Las Vegas. 


Alberghi:
Modesto: Modesto Hotel 
Yosemite: Comfort Suites Stevenson Ranch
Las Vegas: Harrah's Hotel 
Page: Clarion Inn o similare
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Date e prezzi
Prezzo
dal 02/04/24 al 25/03/25
Quotazione a persona in camera doppia
€ 1450
Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Incluso/Escluso

Il Tour Include:
- 6 pernottamenti, tasse e colazione
- Pullman o minibus climatizzato e guida professionale
- Minicrociera nella baia di San Francisco & ingresso al Parco Yosemite
- Visita a Las Vegas e la Diga Hoover
- Giro in Jeep nella Monument Valley 
- Ingresso alla Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon e la Valle del Fuoco

Per la quotazione camera singola, tripla, quadrupla e riduzione bambino contatta il tuo Consulente Evolution Travel.

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!
Appunti di Viaggio

N.b.: a causa delle restrizioni legate alla pandemia Covid 19 non tutte le destinazioni e le attrazioni sono attualmente aperte e/o fruibili in questo periodo.
I programmi pertanto potrebbero subire modifiche e/o variazioni nello svolgimento del programma.


Aggiornamento covid -  regole ingresso Usa . Fonte viaggiare sicuri
Nuove disposizioni da novembre 2021
Dall’8 novembre 2021 i viaggiatori vaccinati, in arrivo oltre che dai 26 Paesi dell'area Schengen, Uk, e Irlanda, Cina, India e Brasile, non saranno più tenuti  all’isolamento all'arrivo negli Stati Uniti, ma permarrà il già vigente obbligo di effettuare un Covid test (antigenico o molecolare) con esito negativo 3 giorni prima della partenza e di effettuare un ulteriore test (antigenico o molecolare) da effettuare tra  il terzo e il quinto giorno dall’arrivo nel Paese..
Per vaccinati si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da Fda (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti della Emergency Use Listing (Eul dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e tra i quali è annoverato anche il vaccino AstraZeneca.
Sono ritenuti "full vaccinated" anche coloro che hanno ricevuto una vaccinazione mista a condizione che essa sia però stata effettuata con vaccini riconosciuti da Fda o inclusi nella Eul. Si fa riserva di fornire maggiori dettagli non appena le competenti autorità statunitensi  forniranno maggiori informazioni con riguardo al regime dei visti.
Per info controllare sempre il sito viaggiaresicuri.it


Documenti necessari:
Passaporto individuale (compresi bimbi e neonati) con validità residua di almeno 6 mesi. I passeggeri italiani non necessitano di un visto per entrare negli Stati Uniti, ma è necessaria la compilazione del modulo Esta (approvazione preventiva all'ingresso negli U.s.a). Dall'8 settembre 2010 l'Esta sarà a pagamento (14 Usd) ed il pagamento verrà fatto unicamente con carta di credito. Resta inteso che le autorizzazioni emesse prima dell'8 settembre rimarranno gratuite, così come gli aggiornamenti fino alla scadenza naturale dell'autorizzazione.
Il Programma Esta ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.


-Dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al Vwp, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi Vwp che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- Dal 18 febbraio 2016
le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.


Per tuttele altre informazioni e per essere sempre aggiornati si consiglia di prendere visione del sito Viaggiare Sicuri


Informazioni Utili:
Unità monetaria. Dollaro U.s.a. che si divide in 100 centesimi. Le banconote in circolazione hanno eguali dimensioni e colore e sono in tagli da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 $.
Telefoni. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull'apparecchio. E' anche possibile fare dai telefoni pubblici una chiamata con pagamento in Italia. In questi casi non si paga nulla e la telefonata è addebitata all'utente chiamato in Italia. Tale chiamata è denominata "collect call" e si deve chiedere all'operatore formando lo 0.
Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi...
Ora locale. In California e Nevada - 9 ore rispetto all'Italia.
Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresi. Bisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale
Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno.
Tasse. A tutti i prezzi pubblicati si aggiunge una tassa che varia secondo lo Stato.
Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.
Abbigliamento. Comodo ed informale con scarpe comode. E' sempre consigliabile, anche in estate, un golfino di lana. Durante l'inverno è bene portare abiti pesanti. In alcuni ristoranti sono richiesti giacca e cravatta per gli uomini.


Qualche informazione in più sui Tour con accompagnatore
Le Camere.
Le camere triple e quadruple nella maggior parte dei casi contengono due letti matrimoniali.
Piano Famiglia
. Le quote per i giovani si applicano quando i ragazzi dividono la camera con due adulti paganti la tariffa intera ed occupano uno dei letti già esistenti nella camera. Se fosse necessario un lettino aggiunto, l'importo verrà pagato direttamente in albergo ed è soggetto a disponibilità da parte degli hotels.
Rotazione dei posti in pullman
. Preghiamo prendere nota che per ragione tecniche sui pullman è sempre prevista la rotazione dei posti a sedere.
Mance
. Non sono incluse nelle quote dei tours ma vivamente raccomandate nella seguente misura: Usd4/6 al giorno per persona per accompagnatori, guide, e per gli autisti.

Vuoi parlare subito con me? Scegli come!

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!