USA - California - Los Angeles

America in libertà: il Grande West

  • Self Drive (voli esclusi)
  • 21 giorni / 20 notti
  • 2 stelle , 4 stelle , 3 stelle
  • Solo Pernottamento

VOLO INTERCONTINENTALE NON INCLUSO!


L'itinerario contiene una serie di suggerimenti di visita ma può essere modificato in ogni sua parte a seconda delle esigenze, chiedete un programma personalizzato al vostro consulente!


Un viaggio dai contrasti tra paesaggi assoluti: dal mondo fantastico di Disneyland alla spagnoleggiante San Diego, da località di villeggiatura glamour e ricercate come Palm Springs al trionfo della natura più totale con i Parchi dell'Ovest, e, passando per un vero parco giochi camuffato da città qual è Las Vegas, arrivare alla perfezione teconologia della diga Glen Canyon uno dei più grandi bacini idrici dell'America del Nord, e tornare al silenzio del deserto bruciato della Death Valley. Dall'immersione nelle foreste e cascate della Sierra Nevada, fra cime arrotondate e levigate dall'azione di ghiacciai preistorici, fino all'europea e meravigliosa San Francisco. Da qui partenza per il sud percorrendo la scenografica costa del Pacifico fino a Malibu, località marina che si allunga per circa 40 km sulla costa, famosa per le spiagge e per accogliere un numero imprecisato di star di Hollywood, da Santa Monica, altrettanto famosa, ma più liberal fino frenetica Los Angeles!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO SUGGERITO

01° Giorno: Los Angeles Arrivo
Arrivo al Los Angeles International Airport in modo autonomo (volo NON INCLUSO). Trasferimento libero all'hotel per il check in e pernottamento.

02° Giorno: Los Angeles - Anaheim
Distanza in auto : 36 MI / 61 KM
Questa mattina, ritirate l'auto a noleggio e diriggetevi a sud verso Anaheim, il vostro quartier generale per il divertimento. Potrete trascorrere la giornata circondati da icone e personaggi classici presso l' originale Parco Disneyland, o concedetevi divertimento e avventura nel suo compagno il Disney California Adventure Park. Visitate il parco a tema più antico del paese, Knott Berry Farm, riempito con la vecchia storia occidentale e corse da brivido, o in una delle molte altre divertenti attrazioni di Anaheim (ingressi esclusi).

03° Giorno: Anaheim - San Diego
Distanza in auto : 100 MI / 160 KM
Oggi, andrete più a sud, fermandovi alla missione di San Juan Capistrano per un'istantanea della storia della California. Proseguite fino alla panoramica comunità costiera di San Diego le cui fresche brezze, acque tranquille e chilometri di spiagge di fama mondiale accolgono visitatori da tutto il mondo. Dal SeaWorld al San Diego Zoo, al Seaport Village, il Mission Bay, il Gaslamp Quarter e il Centro storico, San Diego ha tutto.

04° Giorno: San Diego - Palm Springs
Distanza in auto : 172 MI / 277 KM
Godere ancora un po' i cieli azzurri di San Diego e gli splendidi dintorni prima di dirigervi a nord est verso Palm Springs per un maggior divertimento sotto il sole. 
Quest'ultimo parco giochi annidato alla base delle maestose San Jacinto Mountains offre il mix perfetto di intrattenimento all'aperto e relax casual. Potrete trascorrere la giornata in piscina, oppure camminando lungo le strade fiancheggiate da palme, o entrare nei numerosi negozi, gallerie d'arte e musei. Prendete in considerazione una camminata mozzafiato su per le pareti a strapiombo del Chino Canyon a bordo del Palm Springs Aerial Tramway, che offre una splendida vista sul deserto.

05° Giorno: Palm Springs - Phoenix / Scottsdale
Distanza in auto : 267 MI / 430 KM
Questa mattina diriggetevi ad est attraverso il Coachella Valley verso Phoenix e Scottsdale, due delle principali destinazioni dell'Arizona. Lo skyline di Phoenix completato dalla famosa Camelback Mountain e dal fascino del vecchio West di Scottsdale, è garantito che vi piacerà questo spettacolo unico del Southwestern.

06° Giorno: Scottsdale - Grand Canyon National Park
Distanza in auto : 229 MI / 368 KM
Oggi, dirigetevi a nord verso il Grand Canyon Park, una meraviglia della natura che è semplicemente da vedere per credere. Questo viaggio è piacevole pieno di deviazioni panoramiche. Visitate il Montezuma Castle Nazional Monument, dove si può ammirare, attraverso le finestre del passato, una delle abitazioni rupestri meglio conservate in Nord America; Sedona, una pittoresca città, circondata da ricchi monoliti di roccia rossa che si innalzano sopra la città e la vicina Oak Creek Canyon, le cui densa gola boschiva è nota per le sue formazioni di roccia colorata.

07° Giorno: Grand Canyon - Lake Powell
Distanza in auto : 140 MI / 225 KM
Alzatevi presto per vedere l'alba poi passate la mattina alla scoperta del South Rim of the Canyon. Fermatevi in uno dei numerosi punti di asservazione, percorrete a piedi parte del sentiero lungo il bordo o la storica Strada Eremita, visitate un Foto Hot Spot, o salite sulla cima di una Torre di Guardia in pietra per una vista panoramica che si estende per oltre 100 miglia nelle giornate limpide. Dopo aver fatto il pieno, continuate in direzione nord attraverso la Navajo Nation Indiano Reservation e il Lake Powell, un vasto lago blu artificiale circondato da una splendida parete di arenaria.

08° Giorno: Lake Powell
Godetevi una giornata esplorando il lago Powell e le sue aree circostanti. Prendete in considerazione una crociera lungo le 50 miglia del litorale del lago Powell al Rainbow Bridge National Monument, il più grande ponte naturale noto del mondo, oppure visitate il Monument Valley Navajo Tribal Park, dove pinnacoli di arenaria, archi e ambra ricchi di rosso e arancione spuntano dello sterile paesaggio di sabbia.

09° Giorno: Lake Powell - Bryce Canyon National Park
Distanza in auto : 167 MI / 269 KM
Questa mattina, diriggetevi ad ovest per Kanab dove l'inebriante profumo di salvia e cedro riempie l'aria del chiaro sud-ovest, poi dirigetevi a nord verso Bryce dello Utah Canyon National Park. Famosa per la sua unicità geologica, Bryce Canyon è costituito da una serie di anfiteatri a ferro di cavallo in cui il potere di vento, acqua e il caos geologico ha inciso le scogliere rosa e modellato la roccia calcarea colorata in migliaia di guglie denominate "hoodoos".

10° Giorno: Bryce Canyon - Zion National Park - Las Vegas
Distanza in auto : 238 MI / 380 KM
Trascorrete la mattinata ad esplorare ancora Bryce Canyon prima di dirigervi a ovest verso lo Zion National Park. In Sion, il più antico parco nazionale dello Utah conosciuta per i suoi canyon incredibili e panorami spettacolari, si possono seguire i sentieri degli antichi nativi e ammirare imponenti scogliere di arenaria di color crema, rosa e rosso che si librano nel luminoso cielo blu. Più tardi continuerete verso ovest diretti a Las Vegas in Nevada, una città che non ha bisogno di introduzione.

11° Giorno: Las Vegas
Godetevi una giornata in pieno stile Las Vegas. Percorrete la famosa Las Vegas Strip costeggiata da mega resort e luci al neon lampeggianti, una scommessa in uno dei molti casinò, cenare in ristoranti di classe mondiale, prendere il beglietto per l'ultimo spettacolo, entrare nelle boutiques di vari stilisti, cavalcare le montagne russe, fare un bagno in piscina... l'elenco potrebbe continuare. Con così tanto da fare, 24 ore in una giornata quasi non sembrano abbastanza.

12° Giorno: Las Vegas - Death Valley National Park
Distanza in auto : 139 MI / 224 KM
Oggi il vostro viaggio vi porta ad ovest verso il punto più basso nel Nord America, il Death Valley National Park. Qui il Mojave è la magnifica storia geologica in questa aspra, severa, area sublime della California. Migliorate la vostra esperienza del deserto con una sosta a Zabriskie Point che offre una vista della spettacolare erosione e degli scorci dai colori vivaci. In serata non perdetevi il cielo notturno, per alcuni è uno dei punti megliori in tutto il mondo per osservare le stelle.

13° Giorno Death Valley - Yosemite National Park **
Distanza in auto : 326 MI / 525 KM
Questa mattina, viaggierete a nord attreverso la High Sierra dove la Tioga Road, il passo più alto guidabile in California, vi porterà al Yosemite National Park. Meglio conosciuto per le sue impressionanti cascate, grandi prati, e le formazioni rocciose spettacolari, Yosemite è stato uno dei primi parchi naturali degli Stati Uniti.

14° Giorno: Yosemite National Park
Addentratevi nelle profondità del parco con una passeggiata verso la cascata, ciascuna distinta come le scogliere di granito da cui si tuffano, o conoscere le meraviglie del parco durante una passeggiata con il ranger. Ammirare un boschetto di gigantesche sequoie, gli alberi più imponenti della terra, o trascorrete una serata sotto le stelle. Con circa 800 chilometri di sentieri, Yosemite è anche un ottimo posto per escursioni.

15° Giorno: Yosemite - Lake Tahoe
Distanza in auto : 210 MI / 338 KM
Lasciatevi le meraviglie dello Yosemite alle spalle e diriggetevi verso nord a Bridgeport e il Devil’s Gate Pass in direzione Lake Tahoe. Qui, dove California e Nevada si incontrano, si può scoprire questo gioiello incontaminato della natura, circondato da tutti i lati dalla catena montuosa della Sierra Nevada.
NOTA BENE: Da novembre a giugno inoltrato il passo Tioga può essere chiuso per neve. In questo caso si dovrà seguire la via occidentale attraverso San Joaquin Valley e Gold Country fino a Tahoe. 

16° Giorno: Lake Tahoe - San Francisco
Distanza in auto : 230 MI / 370 KM
Oggi viaggiando verso ovest e attraversando Sacramento, mito dell'era della Corsa all'Oro e capitale dello Stato dela California, si arriva fino a San Francisco. Considerata una delle più grandi città del mondo, per molti motivi, San Francisco offre attrazioni di ogni tipo per soddisfare ogni vostra esigenza.

17° Giorno: San Francisco
Con i suoi 49 chilometri quadrati di meravigliosi panorami, paesaggi e destinazioni, c'è sempre molto da fare a San Francisco. Trascorrete una giornata intera esplorando la città gli amabili quartieri della baia tra cui: Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square, Nob Hill, l'Embarcadero / Distretto finanziario, e il Golden Gate Park. Per sperimentare qualcosa di veramente unico, andate a piedi lungo le ringhiere del Golden Gate Bridge o fate un giro sul calassico Cable Car.

18° Giorno: San Francisco - Central Coast
Distanza in auto : 230 MI / 370 KM
Questa mattina, diriggetevi verso sud per un esilarante lungo la 17 Mile Drive Pacific Grove fino alla spiaggia di Pebble. Proseguire verso sud lungo la scenica Pacific Coast Highway. Un percorso serpeggiante lungo la scogliera che inizia a Monterey e attraversa il Big Sur, dove le montagne si tuffano nell'Oceano Pacifico. Più a sud, la strada passa per il dolce paesaggio delle colline tempestate di quesrce di Hearst Castle e termina a Morro Bay. A breve distanza nell'entroterra c'è il cuore del Central Coast, San Luis Obispo.

19° Giorno: Central Coast - Santa Barbara - Ventura
Distanza in auto : 130 MI / 210 KM
Continuare il vostro viaggio verso sud per Ventura passando per Pismo Beach, nell'entroterra vallate agricole della campagna circostante, e Santa Barbara, spesso descritta come l'American Riviera. Situata lungo la parte più meridionale della costa centrale della California, Ventura è una classica città di mare in un ambiente spettacolare.

20° Giorno: Ventura - Los Angeles
Distanza in auto : 70 MI / 120 KM
Oggi, viaggierete verso a sud attraverso Oxnard, ancora un altro bel tratto di costa a Malibu, e la cittadina balneare di Santa Monica. Arrivo a Los Angeles con sufficiente tempo per intravedere lo sfarzo e il fascino della Città degli Angeli. Immancabile la visita alla Walk of Fame di Hollywood, al Grauman Chinese Theater, Sunset Strip, Beverly Hills e Rodeo Drive, alcune delle migliori attrazioni che Los Angeles ha da offrire.

21° Giorno: Los Angeles partenza
Restituire l'auto a noleggio all'Aeroporto Internazionale di Los Angeles e fine dei servizi prima della vostra partenza.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le Quote si intendono a persona in camera doppia
VOLO INTERCONTINENTALE NON INCLUSO!
Possibilità di camere Triple e Quadruple di standard americano (due letti doppi NON esistono camere a 3 o 4 letti in USA)
Quota non valida durante i periodi di alta stagione, ponti ed altre festività


La Quota Comprende:
- soggiorno 21 giorni/20 notti in camera standard
- trattamento di solo pernottamento (tranne se diversamente indicato)


La Quota Non Comprende:
- volo intercontinentale e relative tasse aeroportuali
- noleggio auto
- eventuali supplementi per periodi di alta stagione, eventi particolari, ponti ed altre festività
- quota di iscrizione 80 € per persona con kit da viaggio e documenti cartacei inviati con corriere, 30 € per persona con documenti inviati via mail (OBBLIGATORIA)
- polizza medico/bagaglio/annullamento 3% del totale pratica (OBBLIGATORIA)
eventuale adeguamento valutario in base alle oscillazioni del cambio euro/dollaro (applicabile fino a venti giorni prima della partenza)
- parcheggi, pedaggi, multe, carburante, assicurazioni FACOLTATIVE e integrative (acquistabili esclusivamente in loco)
- integrazione polizza medica 4 € per persona al giorno dai 6 ai 70 anni (FORTEMENTE CONSIGLIATA, massimale medico ILLIMITATO)
- integrazione polizza medica 10 € per persona al giorno per i minori di 6 anni e i maggioi di 70 anni, (FORTEMENTE CONSIGLIATA, massimale medico 250.000 €)
- escursioni, pasti, bevande, mance ed extra in genere
- tutto ciò che non è indicato ne “La quota comprende”


Nota: la società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l'itinerario e/o gli hotel previsti nel programma con altri di categoria simile o superiore, se circostanze impreviste lo richiedono e se è necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour.

Appunti di Viaggio

DOCUMENTI

Registrazione Obbligatoria nel sito dell'ESTA
Dal 12 gennaio 2009 tutti i cittadini italiani nell'ambito del Programma Viaggio senza Visto dovranno registrarsi nel sito governativo denominato ESTA e rispondere ad alcune semplici domande. A partire dall’8 settembre 2010 la registrazione è a pagamento, il costo è di 14 $ per ogni registrazione e il saldo deve essere fatto con carta di credito. La registrazione non garantisce l'ingresso nel paese ma senza non è consentito salire a bordo di un volo per gli USA.

Passaporto (i minori necessitano di passaporto personale, neonati compresi
): 
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, sono validi i seguenti passaporti: 
- passaporto elettronico, passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005.
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!